Acconciature da Oscar

Acconciature da Oscar: gli styling più belli del 2025

5 Marzo 2025
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

La novantasettesima edizione della kermesse cinematografica più attesa ci ha proposto una lunga serie di acconciature da Oscar, ma quali sono salite sul podio del glamour più affascinante? Scopriamolo insieme.

Acconciature da Oscar: le migliori del 2025

Le acconciature da Oscar che si sono contese le attenzioni riservate al tappeto rosso ci hanno confermato cinque trend da annotare (e rivisitare).

Dagli styling più classici a quelli meno convenzionali, anche stavolta la notte di premi più attesa dall’élite del grande schermo ha saputo saziare le aspettative di chi ha sempre gli occhi puntati sulle ultime tendenze. Gli stili che ci hanno rubato gli occhi hanno in comune ricercatezza e replicabilità: scoprili tutti.

Oscar: acconciature bun

Per questa notte degli Oscar, le acconciature più raffinate e popolari ricadono nella categoria dei raccolti tradizionali. A scegliere lo chignon, infatti, sono state dive del calibro di Elle Fanning, Scarlett Johansson, Felicity Jones e Ariana Grande, optando tutte per una romantica riga centrale e per finish diversi adatti allo stile di ciascuna. Mikey Madison, vincitrice della statuetta per la migliore attrice protagonista, ha sfoggiato il bun perfetto aggiungendo degli adorabili baby hair intenzionali, lasciati appositamente fuori dal raccolto – un’idea smart da copiare alla prima occasione.

Acconciature notte degli Oscar: stile Old Hollywood

Le acconciature per la notte degli Oscar scelte da Selena Gomez e Lily-Rose Depp fanno brillare i loro look ispirati all’epoca d’oro di Hollywood grazie a morbide onde eleganti e sensuali che creano un volume asimmetrico a partire dalla riga laterale.

Un ottimo promemoria del fatto che con gli strumenti giusti e un buon prodotto per lo styling è possibile creare un’acconciatura favolosa anche senza osare.

Acconciature Oscar 2025: le onde morbide

Da Zoe Saldana (migliore attrice non protagonista) fino a Penélope Cruz e Karla Sofìa Gascón, tra le migliori acconciature Oscar 2025 sfoggiate dalle dive troviamo la cascata di onde morbide, più o meno disciplinate a seconda del caso. Setose o texturizzate, le lunghezze wavy restano prepotentemente sulla scena degli hair trend da seguire.

Taglio capelli da Oscar: le microbangs

Per esibire un taglio capelli da Oscar bisogna saper osare. È quello che hanno fatto Miley Cyrus e Katy Perry portando in scena frange cortissime e sbarazzine, al limite dello spettinato, per aggiungere una ventata di spensieratezza ad alleggerire dei raccolti meno briosi.

Assolutamente perfetto per mettere in primo piano occhi e sopracciglia, questo taglio capelli da Oscar ha davvero un’audacia e una personalità da premio.

Non perdere i prossimi aggiornamenti di Hair Gallery in tema di trend, prodotti e consigli per l’haircare: sfoglia il nostro magazine cliccando qui.

Articoli correlati