Colorazioni Temporanee

Spazio alla creatività con la colorazione temporanea capelli

30 Settembre 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Un buon colore per capelli temporaneo è la soluzione ideale per chi vuole provare il brivido di nuance audaci senza preoccupazioni: a differenza delle tinte tradizionali, infatti, le colorazioni temporanee per capelli svaniscono in pochi lavaggi (in alcuni casi basta uno shampoo!), riportandoti ai posti di partenza per ricominciare da zero con un altro look nuovo di zecca.

Facile, veloce e dai costi contenuti, la colorazione per capelli temporanea ti aiuta a esprimere la tua personalità in tutte le sue sfaccettature tenendo conto di trend, stati d’animo e occasioni d’uso: continua a leggere per scoprire tutti i vantaggi di una tinta colorata per capelli temporanea.

Perché scegliere i coloranti per capelli temporanei?

I motivi per provare un colorante per capelli temporaneo sono almeno tre:

  • Puoi scegliere tu quanto e quando farti notare: se hai sempre sognato di sfoggiare una chioma fluo o sofisticati color block, con i colori temporanei per capelli puoi sperimentare senza conseguenze.
  • A differenza delle tinture tradizionali, i coloranti per capelli temporanei non contengono ammoniaca, non causano ossidazione e non stressano la fibra capillare.
  • Un colorante per capelli temporaneo tende a scomparire totalmente in pochi lavaggi, evitando il fastidioso effetto ricrescita e sollevandoti dal peso del mantenimento.

Come colorare i capelli in modo temporaneo

Il colorante temporaneo per capelli agisce soltanto sullo strato esterno senza penetrare sotto le squame di cheratina, motivo per cui si attenua nel tempo e attraverso i lavaggi senza fissarsi.

Per ottenere questo effetto hai diverse opzioni: puoi scegliere di utilizzare una crema colorante capelli temporanea, una mousse ricca di pigmenti o uno spray.

L’unica cosa che devi ricordare prima di tuffarti nel mare delle possibilità è che colorazione temporanea dei capelli non ha alcun effetto schiarente e quindi la nuance da realizzare dev’essere sempre più scura o almeno della stessa tonalità del colore di partenza: i colori temporanei per capelli scuri, per esempio, potranno agire sui riflessi della chioma ma non portarla a tinte pastello.



Tinte temporanee colorate per capelli professionali

Se vorresti sperimentare uno spray colore per capelli temporaneo, un ottimo punto di partenza sono i pastel spray di Crazy Color

Ideali per operazioni trendy come la colorazione temporanea capelli rosa, questi spray pigmentati pronti all’uso garantiranno un party look super cool a tutte le chiome bionde.

Per chi parte da capelli chiari, la scelta è ampia e include prodotti stuzzicanti come gli shampoo colorati Schwarzkopf o le maschere colorate Moroccanoil con tecnologia riparativa ArganID™.

Preferisci giocare con le nuance naturali? Scegli una tra le schiume colorate Goldwell, perfette per ottenere un colore temporaneo intenso.

Dai spazio alla fantasia con le colorazioni temporanee capelli che abbiamo selezionato per te: scopri subito tutte le proposte Hair Gallery.

Articoli correlati