Prodotti Anticaduta

Shampoo anticaduta e fiale: consigli d’autunno

23 Settembre 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Shampoo anticaduta e fiale rinforzanti che contrastano il diradamento sono alleati essenziali per affrontare il temuto periodo della caduta stagionale. Se anche tu vivi lo stress di ritrovare cuscino e spazzola invasi dalle ciocche perdute, questo articolo ti aiuterà a selezionare i supporti migliori per superare con successo anche questo periodo critico.

Shampoo anticaduta: il primo passo

Il miglior shampoo anticaduta per i tuoi capelli è il primo alleato da scegliere per contrastare come si deve la perdita stagionale, conosciuta anche con il nome di effluvium. Trovare quello giusto, però, non è scontato: lo shampoo anticaduta perfetto per una persona può non esserlo per un’altra, di conseguenza è importante valutare le caratteristiche e lo stato iniziale dei capelli da trattare in modo da individuare di volta in volta il detergente più adatto.

Ecco alcuni esempi:

  • shampoo anticaduta per cute sensibile: se il tuo cuoio capelluto appare stressato e ti causa prurito, la scelta più indicata è un detergente specifico come il Balance Scalp Shampoo di Wella SP, ad azione delicata e lenitiva.
  • shampoo anticaduta stimolante: scegli un detergente di questo tipo in caso di circolazione rallentata e cute atonica. Il nostro consiglio? Lo shampoo Stimulate Me Wash di Kevin Murphy, con un freschissimo effetto rinvigorente ed energizzante.
  • shampoo anticaduta uomo: nel caso della caduta maschile, la scelta più indicata è un detergente specifico come la proposta Medavita shampoo anticaduta Cute Lotion Concentree Homme, con una formula appositamente progettata per liberare la cute dal velo di grasso che solitamente accompagna la caduta maschile.


Fiale anticaduta: capelli da soccorrere

Nei casi in cui la caduta è già iniziata e si presenta come un fenomeno vistoso, la scelta più saggia è quella di associare allo shampoo specifico anche una serie di prodotti anticaduta capelli pensati per contrastare con forza l’effluvium.

Tra questi, sicuramente l’opzione più popolare è rappresentata dalle fiale anticaduta: efficaci e semplici da applicare, questi prodotti sono tra i rimedi più apprezzati dai fan di Hair Gallery. Ecco le opzioni più popolari:

  • Kerastase – fiale anticaduta: sempre in cima ai nostri bestseller, lefiale anticaduta Kerastase rappresentano una vera sicurezza. Disponibili in diverse versioni come le Specifique e le Genesis, le fiale anticaduta capelli Kerastase sono facili da utilizzare ed estremamente efficaci.
  • Biolage – fiale anticaduta: tra i migliori prodotti anticaduta capelli scelti dagli utenti di Hair Gallery troviamo anche le fiale ScalpSync Pro-Aminexil di Biolage, che con una formula tonificante stimolano e nutrono il cuoio capelluto per prolungare la vita dei capelli.

Sei alla ricerca del miglior prodotto anticaduta capelli per combattere la perdita stagionale? Esplora la nostra vetrina per conoscere più da vicino i migliori prodotti anticaduta capelli selezionati dal nostro team: clicca qui.

Articoli correlati