routine rinforzante

Rinforzare i capelli: routine fortificante o trattamento anticaduta?

19 Ottobre 2023
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Se vuoi rinforzare i capelli ma non hai ancora scelto come raggiungere l’obiettivo, con questo approfondimento vogliamo darti più informazioni per scegliere l’approccio più adatto alle tue esigenze. Routine fortificante oppure trattamento anticaduta? Continua a leggere per trovare la tua risposta.

Rinforzare i capelli: ecco quando farlo

Rinforzare i capelli non fa mai male ma ci sono situazioni in cui prendersi cura della robustezza della chioma è particolarmente importante.

Stiamo parlando della comparsa di assottigliamenti, di punte che si sfibrano e di lunghezze che si spezzano, ma soprattutto di una circostanza particolarmente allarmante per chi la vive: la perdita di capelli. Che sia stagionale, dovuta a cambiamenti importanti o allo stress, la caduta è sempre un segnale forte che ci invita a rinforzare i capelli dalla radice.

Come rinforzare i capelli: la routine fortificante

Un obiettivo complesso come rinforzare i capelli in modo efficace può essere raggiunto impiegando due approcci che possono essere sia esclusivi che complementari: da una parte l’adozione di una routine di haircare ad azione fortificante, dall’altra l’impiego di speciali trattamenti anticaduta.

Nel primo caso il rafforzamento e l’infoltimento dei capelli, così come il miglioramento generale delle loro condizioni, vengono ottenuti attraverso una routine basata su azioni e prodotti tesi a rendere la chioma più forte: lavaggi tonificanti con acqua fredda, scrub agli oli essenziali, maschere funzionali e, naturalmente, impiego di prodotti per rinforzare i capelli efficaci come quelli delle linee Kérastase Resistance o Aveda Botanical Repair.

Come rinforzare i capelli: i trattamenti anticaduta

In presenza di una perdita di capelli che colpisce una chioma sana è possibile adottare un approccio che punta al rafforzamento passando per il contrasto dell’effluvium: è il caso dei trattamenti anticaduta capelli, disponibili come protocolli intensivi completi o sotto forma delle classiche fiale, che hanno lo scopo di limitare direttamente l’assottigliamento.

Un trattamento anticaduta ad azione fortificante consente di dare nuovo vigore a capelli e cute grazie all’azione di ingredienti funzionali specifici, come accade con i sistemi Nioxin, mentre le fiale per rinforzare i capelli aiutano a superare la caduta concentrandosi sulla salute dei follicoli come fanno le ampolle delle linee Kérastase Genesis, ScalpSync di Biolage o Lotion Concentrée di Medavita.

Routine fortificante o trattamento anticaduta? Capelli forti e sani con Hair Gallery

In conclusione, per proteggere la chioma e contrastarne l’assottigliamento puoi scegliere di adottare una routine a base di prodotti per rinforzare i capelli, di seguire trattamenti anticaduta specifici o di combinare i due approcci per rafforzare le lunghezze e stimolare la cute in contemporanea.

Se stai cercando il miglior prodotto per rinforzare i capelli o il trattamento anticaduta più adatto a te ti invitiamo a esplorare la vetrina dedicata cliccando qui.

Articoli correlati