I capelli danneggiati da trattamenti aggressivi, styling a caldo e mancata protezione dagli agenti esterni possono perdere la texture naturale e diventare flosci, secchi e spenti. L’ultima novità in casa L’Oréal è dedicata proprio alle esigenze di chi vuole rimettere in sesto punte fragili e lunghezze rovinate: continua a leggere per conoscere le proposte Absolut Repair Molecular e capire se sono ciò di cui i tuoi capelli hanno bisogno.
Capelli danneggiati: come riconoscerli?
I capelli danneggiati possono essere identificati in modo piuttosto semplice impiegando vista e tatto: allo sguardo si presentano spenti e crespi, spesso con spezzature evidenti e una texture irregolare, mentre al tatto si riconosce una consistenza ruvida e secca simile a quella della paglia.
Inoltre, è possibile fare una prova praticando un semplice test casalingo per capelli danneggiati. Dopo la detersione, con le lunghezze ancora bagnate, è sufficiente afferrare una ciocca tra due dita e allungarla fino al limite per poi osservarne il comportamento una volta rilasciata: se la ciocca sfrutta l’elasticità naturale della fibra per tornare come prima va tutto bene, mentre se rimane più lunga, come se fosse “stirata”, siamo proprio in presenza di capelli danneggiati.
Capelli rovinati: rimedi L’Oréal Professionnel
Dedicati a chi si trova a dover gestire lunghezze fragili e capelli rovinati, i rimedi L’Oréal Professionnel si arricchiscono di una nuova linea speciale: si tratta di Absolut Repair Molecular, una gamma di prodotti capaci di riparare fino a due anni di danni in un singolo utilizzo.
A differenza delle vecchie linee del brand, infatti, le nuove proposte adottano un approccio rivoluzionario che supera la tradizionale riparazione dei legami interni per concentrarsi sulla reale ricostruzione delle catene cheratiniche. Se prima anche i migliori prodotti per capelli rovinati si limitavano a riparare i legami salini, di idrogeno e di zolfo presenti nella fibra capillare, infatti, le nuove proposte L’Oréal Absolut Repair Molecular introducono uno speciale legante peptidico e cinque aminoacidi (Acido Glutammico, Arginina, Serina, Tirosina e Glicina) per attuare una vera e propria ricostruzione.
L’Oréal Absolut Repair Molecular: ricostruzione in tre passaggi
L’Oréal Absolut Repair Molecular ha tutte le carte giuste per affermarsi come il miglior ristrutturante per capelli danneggiati del momento. La linea si compone di tre prodotti speciali: un detergente cremoso ultra-trattante, un conditioner elasticizzante e una crema leave-in termoprotettiva, tutti caratterizzati da una formulazione arricchita da legante peptidico e aminoacidi.
Per riparare a fondo e ricostruire la struttura macromolecolare delle lunghezze basta fare un normale lavaggio impiegando lo shampoo capelli danneggiati Absolut Repair Molecular, districare, tamponare, applicare il conditioner (che non ha bisogno di posa), risciacquare abbondantemente e procedere allo styling dopo aver protetto punte e lunghezze con l’apposito leave-in.
Trattamento capelli danneggiati su Hair Gallery
Se vuoi provare subito il nuovo trattamento capelli danneggiati firmato L’Oréal Professionnel puoi trovare i tre prodotti della linea cliccando qui. Approfitta dei nostri bundle e ritrova in poco tempo il piacere di avere capelli morbidi, densi e resistenti.
I prodotti L’Oréal Absolut Repair Molecular sono adatti a:
- capelli rovinati dopo trattamento cheratina
- capelli rovinati dalla tinta
- capelli rovinati dalla decolorazione
- capelli rovinati da uno styling troppo aggressivo