Resi e rimborsi

L’obiettivo di Hair Gallery è garantire sempre la completa soddisfazione del Cliente, per ogni suo acquisto effettuato. Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine.

Una volta che Hair Gallery riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: return@hair-gallery.it una comunicazione contenente:
• l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
• il numero d'ordine oggetto del rimborso;
• i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario o contrassegno.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Pertanto, i prodotti restituiti dovranno essere:
correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati, senza manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di nessun tipo di utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Per il reso di apparecchi elettronici, Hair Gallery, prima di accettare il reso, si riserva la facoltà di chiedere delle foto per dimostrare la perfetta integrità dell’articolo che si vuole rendere.

Una volta che Hair Gallery riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta società provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni.

Per la restituzione e la spedizione del prodotto il Cliente è libero di utilizzare un corriere a propria scelta, di cui ne sosterrà i costi.

Il cliente dovrà effettuare tale spedizione entro quattordici giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso, e spedire la merce a:

Hair Gallery Store S.r.l.
Via Antonicelli SNC (Lotto n. 2) – Zona Poste
63811 - Sant’Elpidio a Mare (Fermo)
Italy

Note importanti

Le spese di trasporto per la restituzione dei prodotti e la responsabilità della merce, per danni, furto e smarrimento durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del Cliente.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Hair Gallery provvederà ad una comunicazione al cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Reclami

In caso di errore nell'ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.

Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato, è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo.<

Il prodotto inviato erroneamente verrà ritirato a spese di Hair Gallery Store dal corriere incaricato GLS.
Il cliente dovrà fare una richiesta per email all'indirizzo return@hair-gallery.it, preparare il prodotto da restituire con un pacco, integro e bene imballato, ed indicarci:
• il luogo di ritiro dei prodotti da restituire;
• data e fascia oraria (almeno 3 ore) del ritiro.

Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo, la spedizione per la restituzione della merce sarà a carico del Cliente.

Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto, o altro di pari importo.

Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi. Potrebbero essere offerti anche rimborsi parziali o buoni sconto.

In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno.

Hair Gallery non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall'uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l'utilizzo. Hair Gallery non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza dei prodotti o degli ingredienti ai quali è allergico.

Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza è possibile scrivere a return@hair-gallery.it o telefonare al 0734 861081.

Resi apparecchi elettronici GHD

Qualora si desideri rendere un prodotto GHD consigliamo di rivolgersi direttamente al sito

Procedura GHD invio prodotto in assistenza

compilando l'apposito modulo di restituzione gratuita:
2 anni di garanzia per i privati,
1 anno per acquisto con partita iva.