Wella

La storia del brand Wella affonda le proprie radici nel 1872, quando Franz Ströher, completati gli studi professionali, parte alla volta di Parigi per indagare sulle nuove tendenze nel settore dell’acconciatura. Dopo l’apertura del primo stabilimento, Franz, insieme al fratello, crea nel 1924 il brand Wella (in tedesco “onda”), incentrato principalmente su prodotti per l’ondulazione permanente dei capelli.
Prodotti e apparecchiature crebbero e si evolsero rapidamente espandendosi nello scenario europeo fino ad approdare in America.  Sono anni difficili e il secondo conflitto mondiale mette a dura prova la tenacia dei fratelli Ströher che si videro sequestrare stabilimento e brevetti dallo stato. Ricominciando da zero, tuttavia, l’ascesa di Wella divenne inarrestabile e l’invenzione di Koleston, il primo colorante in crema, ne decretò il successo con una testimonial d’eccezione: Liz Taylor.
Ad oggi Wella mette a disposizione della creatività degli hairstyler i coloranti Color Fresh, Color Touch, EOS, Illumina Color, Koleston Innosense, Koleston Perfect, i decoloranti Blondor e Magma, i prodotti per permanente e stiraggio e le linee Professional Care e Wella Sun.
Hair Gallery è rivenditore autorizzato di tutte le linee sopra indicate.